Skatalites: 23 luglio a Genova insieme ai mitici Wailers

Hub Music Factory annuncia una nuova data per gli Skatalites: il 23 luglio a Genova all’interno del Villa Serra BREAKOUT.

Gli Skatalites sono una delle formazioni più longeve della storia musicale contemporanea, oltre che la band ska per eccellenza. Hanno all’attivo 22 dischi ufficiali e un numero sterminato di singoli, b-sides e raccolte. Della formazione originale sono rimasti tre elementi: Lloyd Knibb, Doreen Shaffer, Lester Sterling. Il loro brano più riconosciuto è la hit del 1965 ‘Guns of Navarone’. Gli Skatalites nacquero come l’unione fra i migliori musicisti di orchestra da ballo dell’epoca, fondendo insieme gli stili e i ritmi più in voga negli anni ’50 (come il Boogie-Woogie Blues, R’n’B, Jazz, Mento, Calypso e i ritmi africani), per creare il primo vero sound Jamaicano: lo Ska.

In Italia torna quindi uno dei gruppi storici della musica in levare per ben 6 date: la principale è prevista a Genova con un concerto unico e imperdibile: gli Skatalites divideranno il palco con i The Wailers, la band che ha creato il suono del reggae moderno insieme a Bob Marlyey e Peter Tosh.

Ecco le 6 date in Italia:
15-05-10 | Extramusic – Recanati (MC)
16-05-10 | Drugstore MusicHeart – Lignano Sabbiadoro (UD)
18-05-10 | Estragon – Bologna
19-05-10 | Bloom – Mezzago (MI)
20-05-10 | c.s. Brancaleone – Roma (One Love Hi Pawa night)
23-07-10 | Villa Serra BREAKOUT – Genova (con The Wailers)
Info: www.hubmusicfactory.com

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.