Music Attitude

Skelters, pubblicato il videoclip del nuovo singolo “Siamo”

skelters-pubblicato-videoclip-nuovo-singolo-siamo

skelters-pubblicato-videoclip-nuovo-singolo-siamo

Gli Skelters, band pop/rock originaria di Catanzaro e ormai milanese di adozione, ha pubblicato il videoclip di “Siamo”, il loro nuovo singolo. Il brano – disponibile in digital free download e su tutte le piattaforme streaming – è stato prodotto e arrangiato da Luca Mattioni (già produttore di Valerio Scanu, Paolo Meneguzzi, Mondo Marcio, Le Strisce tra gli altri) e registrato allo Stripe Studio di Milano.

«Nella canzone» – racconta il cantante Giuseppe Russo – «diciamo: “Siamo buoni e cattivi… Siamo il bianco ed il nero… Siamo esseri divini ed, a volte, equivalentemente dei meschini”. La cosa bella è, però, che comunque siamo tutto ciò che vogliamo ed il nostro mondo è solamente e pienamente una creazione del nostro pensiero».
Il videoclip di “Siamo” è stato ideato e realizzato da Paolo Ranzani (fotografo di fama internazionale e regista, tra gli altri, del videoclip del brano “Alfonso” di Levante) e Riccardo Antonino, con la collaborazione di Georgette Pavanati e Andrea Rizzitelli. Grazie ad un’iniziativa lanciata dalla band su facebook, protagonisti, assieme ai 4 ragazzi calabresi, sono i loro fan: “Siamo” infatti raccoglie una serie di autoritratti di amici e supporter che in pochi secondi di “video- selfie” raccontano chi sono tra tuffi in piscina e paesaggi mozzafiato.

Gli Skelter saranno inoltre in giro per l’Italia tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, con il loro “Siamo Tour” che toccherà le più importanti città italiane. Ecco le primissime date:

20 novembre 2014 – B side (Cosenza)
22 novembre 2014 – Morrison (Catanzaro)
12 dicembre 2014 – Die Hard (Ferrara)
13 dicembre 2014 – Circolo dei Malfattori (Rimini)


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.