Music Attitude

Smashing Pumpkins, il nuovo album “Monuments to an Elegy” in uscita il 9 dicembre 2014

smashing-pumpkins-nuovo-album-monuments-to-an-elegy-dicembre-2014

smashing-pumpkins-nuovo-album-monuments-to-an-elegy-dicembre-2014

Gli Smashing Pumpkins in questi ultimi tempi si stanno dando molto da fare, come dimostrano i resoconti del loro blog/sito ufficiale: Billy Corgan e soci sono al lavoro su ben due album, il primo dei quali uscirà il 9 dicembre 2014. Si tratta di “Monuments to an Elegy“, le cui registrazioni si sono concluse a Chicago lo scorso giugno, e che vede la presenza alla batteria di Tommy Lee (Mötley Crüe). Svelate negli ultimi giorni anche copertina e tracklist (seppure non definitiva, come specificato dallo stesso Corgan) del disco, mentre il singolo apripista intitolato “Being Beige” è stato pubblicato in streaming ed è ascoltabile dal lettore a fondo articolo. “Mi chiedono sempre di spiegare le mie canzoni, e onestamente, non ci riesco“, ha dichiarato Corgan a Rolling Stone. “Ma c’è qualcosa di onesto in questo testo, ed è che nel nostro ordine universale c’è qualcosa che non va.”

“Monuments to an Elegy” si inserisce all’interno del progetto “Teagarden by Kaleidoscope”, iniziato nel 2010 con “Song for a Sailor” per poi proseguire nel 2012 con “Oceania”, e si concluderà con “Day for Night“, il secondo album al momento in lavorazione, la cui uscita è attesa per il 2015.

“Monuments to an Elegy” – Copertina & Tracklist

smashing-pumpkins-monuments-to-an-elegy-copertina
1. Tiberius
2. Being Beige
3. Anaise
4. One And All
5. Run2Me
6. Drum And Fife
7. Monuments
8. Dorian
9. Anti-Hero

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.