Music Attitude

Soil tour 2014, un concerto a Novara il 12 ottobre con ospiti speciali

soil-tour-2014-concerto-novara-ottobre-ospiti-speciali

soil-tour-2014-concerto-novara-ottobre-ospiti-speciali

Domenica 12 ottobre 2014 arrivano a Romagnano Sesia (Novara) i Soil: la band hardcore americana si fermerà in Italia per un unico concerto nell’ambito del tour europeo di presentazione del nuovo album, “Whole”, uscito ad agosto 2013.

Whole” è il primo album dal 2004 ad aver preso vita dalla formazione originaria, quella che diede alla band il successo grazie all’album “Scars”: è stato in occasione delle celebrazioni per il decennale del disco che il vocalist Ryan McCombs è rientrato a fare stabilimente parte del gruppo, dopo sette anni di lontananza che hanno lasciato spazio a parecchi cambi di line up. Il nuovo album ritorna alle origini, ripesca le sonorità classiche del gruppo ed è “il degno successore di “Scars”,” come sottolineano gli stessi SOIL.

I Soil non sono gli unici protagonisti della tournée, e della serata di domenica, che schiera invece in campo altre tre formazioni del panorama alternative e hardcore, a cominciare dai californiani (HED) P.E., giunti all’ottavo album in discografia, sempre schierati politicamente e apertamente critici verso la società contemporanea. Si esibiranno anche i “resuscitati” American Head Charge, al lavoro su un nuovo album, primo full-lenght dal 2005 e dalla tragica scomparsa di Bryan Ottoson, e i canadesi Wolfborne, band dalle ispirazioni che spaziano dal punk all’hard rock, dal metal al grunge, e che presenterà l’album di debutto.

Di seguito, l’invito dei SOIL a prender parte allo show: “I biglietti non sono costosi e in cambio puoi vedere tre band ben conosciute, quindi alza il culo e scollati dalla tv e dal computer e vieni a vedere lo show. Porta il tuo smart phone, così puoi far foto e caricarle sui vari social network. Così tutti quelli che non saranno venuti potranno lasciare commenti da cazzoni sullo spettacolo a cui non erano presenti, ma tu sì. Ti possiamo assicurare che ti divertirai, e in fondo è tutto quello che importa“.

Soil tour 2014

12 ottobre 2014 – Romagnano Sesia (Novara)
Soil
+ (HED) P.E. + American Head Charge + Wolfborne
Rock’n’Roll Arena
Prezzo del biglietto: euro 22,00 + ddp
Prezzo in cassa la sera del concerto: euro 25,00
Prevendite ancora aperte sul circuito Ticketone

Ulteriori informazioni:
www.hubmusicfactory.com


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.