Soweto Gospel Choir: a Padova domani sera

SOWETO GOSPEL CHOIR
GRACE
Sabato 11 Dicembre 2010 ore 21.00
GRAN TEATRO GEOX – Padova

Dove la tradizione del gospel incontra il ritmo dell’Africa: nasce da qui il travolgente Soweto Gospel Choir, che sarà in concerto con il nuovo show “Grace” al Gran Teatro Geox sabato 11 dicembre. Nata nel 2002, questa realtà, vincitrice di due Grammy, propone la forza della musica africana attraverso il fascino del gospel: gli oltre 30 cantanti, ballerini e percussionisti sono i migliori delle numerose chiese di Soweto.

Gioia: è questa la caratteristica principale che questo coro riesce a trasmettere. Applaudito in tutto il mondo da oltre 400.000 persone, il Soweto Gosple Choir ha collezionato grandi collaborazioni e premi dagli Stati Uniti all’Europa.

L’inaugurazione dei mondiali in Sud Africa è stata un’occasione per vederlo all’opera, ma è dal vivo che le 30 potenti voci riescono a trasmettere l’emozione della musica. Non si riesce a non battere le mani e a stare seduti sulla sedia: il concerto di questi artisti africani è una festa per gli occhi e per l’anima.

In scaletta musiche tradizionali, ma anche celeberrimi successi incluso il classico “Pata Pata” di Mirriam Makeba, e anche brani famosi a livello internazionale come “Bridge Over Troubled Waters” e “Many Rivers To Cross”, tutte cantate con l’originale e unico spirito africano del Soweto Gospel Choir. Chi assiste allo spettacolo viene travolto dai colori e dai suoni, ma soprattutto ha l’impressione di assistere ad un evento festoso, ad una sorta di appuntamento tra amici che amano cantare e coinvolgere gli altri. Le recensioni delle maggiori testate internazionali sono unanimi: uno dei concerti più belli che si possano vedere.

I biglietti sono in vendita a partire da € 16, salvo eventuali diritti o commissioni, anche direttamente al botteghino del Gran Teatro Geox.

Per informazioni www.granteatrogeox.com e infoline al 049 8644888

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.