Speciale Hydrogen Festival 2013 Il programma completo

thirty seconds to mars

Parte il 29 giugno con il concerto di Chiara Galiazzo, artista padovana vincitrice di X Factor e tra i partecipanti di Sanremo 2013, l’Hydrogen Festival 2013, la rassegna che da alcuni anni porta tra la fine di giugno e il mese di luglio nomi di spicco della scena italiana ed internazionale. Come da tradizione, anche l’edizione di quest’anno si terrà presso il piazzale di Villa Contarini di Piazzola Sul Brenta (PD), area suggestiva che quest’anno si chiamerà Radio Company Arena. Un contenitore di eventi che ha ospitato nella sua breve ma importante storia artisti del calibro di Sting, Billy Idol, Jovanotti, Mark Knopfler, Laura Pausini, Simply Red e Jamiroquai.

Quello dell’ex Dire Straits, che sarà nel nostro Paese a distanza di poche settimane dal tour primaverile, può essere definito come un vero e proprio ritorno: già esibitosi nel 2010, il suo concerto del 12 luglio è candidato di diritto ad essere annoverato tra gli eventi di punta della rassegna di quest’anno. Un bill bilanciato tra importanti presenze nazionali (da segnalare Marco Mengoni, Mario Biondi, Fabri Fibra e quell’Antonello Venditti che chiuderà l’Hydrogen Festival il 21 luglio), ma nel quale sono i nomi stranieri a fare la parte del leone: oltre al già citato Mark Knopfler, infatti, si esibiranno anche Carlos Santana, Thirty Seconds To Mars (in tour per promuovere il nuovo disco Love, Lust, Faith and Dreams) e Crosby, Stills and Nash, che porteranno a Piazzola Sul Brenta uno show che ha raccolto diversi sold out tra Nordamerica e Oceania nel corso del 2012.

Di seguito il programma della rassegna:

Giugno 2013
29 Chiara Galiazzo

Luglio 2013
05 Carlos Santana
06 Marco Mengoni
11 Max Gazzè
12 Mark Knopfler
14 Thirty Seconds to Mars
17 I Soliti Idioti
18 Mario Biondi
19 Fabri Fibra
20 Crosby, Stills and Nash
21 Antonello Venditti

Info:
www.hydrogenfestival.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.