Steve Hackett, le foto e la scaletta del concerto di Milano

steve-hackett-foto-concerto-milano-2014

steve-hackett-foto-concerto-milano-2014

Steve Hackett si è esibito il 26 maggio 2014 in concerto a Milano, presso il Linear4Ciak. Lo storico chitarrista dei Genesis ha da poco pubblicato il suo ultimo album, l’apprezzatissimo “Genesis Revisited II”, un doppio CD che in 21 tracce è riuscito a rinnovare e regalare ancora un po’ della magia della leggendaria band progressive.

Il live del chitarrista inglese può vantare una chirurgica setlist di 16 brani pescati dalla straordinaria discografia della band di origine, con un riscontro dalla platea che racchiude tutta la giusta venerazione riservata ad uno dei pilastri della storia della musica. Insieme a lui hanno preso parte allo show diversi musicisti di enorme talento: il tastierista Roger King (Gary Moore, Snoop Doggie Dog e Jamelia), il batterista Gary O’Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde), Rob Townsend dietro a sax, flauto e percussioni(Eddie Henderson, Bill Bruford, Django Bates), il bassista Nick Beggs (Kim Wilde, Steven Wilson) ed infine il vocalist Nad Sylvan (Michael B Tretow degli Abba, Agents of Mercy).

Foto di Rodolfo Sassano.

Steve Hackett: scaletta del concerto di Milano

Dance on a Volcano
Dancing With the Moonlit Knight
Squonk
Fly on a Windshield
Broadway Melody of 1974
The Return of the Giant Hogweed
The Fountain of Salmacis
The Musical Box
I Know What I Like (In Your Wardrobe)
Horizons
Firth of Fifth
Lilywhite Lilith
The Knife
Supper’s Ready

Encore:
Watcher of the Skies
Los Endos


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.