Music Attitude

Sylvia Robinson, muore a 75 anni la madre dell’hip hop

sylvia robinson morte

Nella giornata di ieri è morta a 75 anni Sylvia Robinson, considerata una delle madri di quello che in futuro sarebbe diventato il movimento rap e hip hop. La causa del decesso è dovuta a complicazioni cardiache.

Nata nel 1936, debuttò nel 1956 nel duo Mickey and Silvia e nel 1973 arrivò al successo solista con il singolo “Pillow Talk“. Nel 1979 fondò la Sugar Hill Records, nella quale assemblò il collettivo Sugarhill Gang, che diventò famosa grazie a quella che è considerata la prima traccia hip hop a raggiungere le vette delle chart, “Rapper’s Delight“. La sua carriera nel mondo discografico terminò nel 1986 dopo sette intensi anni nei quali riuscì a definire gli standard di uno dei generi più in voga negli anni immediatamente successivi.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.