Taylor Swift Red il nuovo album debutta al primo posto

taylor swift

E’ uscito oggi in digitale il nuovo album di Taylor Swift intitolato “Red“. Nella classifica di iTunes Italia il disco ha subito conquistato la prima posizione, da domani il lavoro sarà disponibile in tutti i negozi. “Red”, quarto album in studio di Taylor, contiene 16 canzoni realizzate in collaborazione con artisti, produttori e autori con i quali Taylor ha sempre desiderato di lavorare. Tra tutti, spiccano le collaborazioni con Gary Lightbody, leader degli Snow Patrol, nel brano “The Last Time” e con Ed Sheeran in “Everything Has Changed”

“Negli ultimi due anni ho lavorato a un nuovo album chiamato “Red” – ha annunciato a sorpresa Taylor nel corso di una live chat su YouTube – “Ho scelto di chiamarlo così per le tumultuose, pazze relazioni che ho avuto negli ultimi anni. Nella mia mente tutte quelle emozioni dall’amore intenso, frustrazione, gelosia, confusione sono rosse. L’unico colore con cui saprei descrivere quei sentimenti, che non sono mai beige per me.” Il primo singolo estratto da “Red”, “We Are Never Ever Getting Back Together” (scritto da Taylor Swift, Max Martin, Shellback) ha raggiunto la numero uno dell’iTunes Chart americana in appena 50 minuti dalla pubblicazione ed è schizzato subito in testa in 27 Paesi, battendo il precedente record detenuto da Lady Gaga (“Born This Way” numero uno in 23 Paesi). Nella prima settimana “We Are Never Ever Getting Back Together” ha registrato oltre 623.000 download nei soli Stati Uniti debuttando direttamente al numero uno della classifica Billboard Hot 100 e segnando il record per le vendite più alte di un’artista femminile. Ad oggi il brano ha venduto più di 1.5 milioni di copie soltanto negli Stati Uniti.


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.