The Clash Mick Jones suonerà i classici a dicembre nel Regno Unito

the clash 2011

Mick Jones, ex chitarra solista dei The Clash, suonerà brani della popolare punk band che lo lanciò tra gli anni Settanta e Ottanta in occasione del Hillsborough Justice Campaign, serie di concerti promossa per ricordare le 96 vittime del disastro dello stadio di Hillsborough di Sheffield, avvenuto nel 1989 durante la semifinale di FA Cup tra Liverpool e Nottingham Forest.

Jones, che suonerà i brani dei The Clash per la prima volta dal 1982, ha dichiarato a NME di “essere onorato di essere coinvolto nell’evento“. Ad accompagnarlo nelle sei date, il cantautore Pete Wylie e la band The Farm, anche se si annunciano prestigiose ospitate (nello specifico, membri dei Primal Scream, tra cui Bobby Gillespie) per la serata alla Scala di Londra e per gli altri cinque concerti.

Di seguito le date del tour:

Dicembre
1 Cardiff University Solus
2 Manchester HMV Ritz
3 Sheffield Leadmill
8 London Scala
9 Liverpool University
10 Glasgow O2 ABC

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.