Music Attitude

The Jazz Philosophy nuovo singolo Noi è Una Bugia

The Jazz Philosophy Noi è Una Bugia

Esce per Collettivo Funk il singolo d’esordio dei The Jazz Philosophy, intitolato “Noi è Una Bugia“. Il progetto nasce dall’incontro tra Fabio Nobile (batteria) e Massimiliano Rocchetta (pianoforte). Il primo affonda le radici su un terreno “soul” mentre il secondo nel linguaggio “jazz“. La scelta della lead voice cade su una promessa tutta italiana, Rossella Key. I due musicisti forti di esperienze di grande spessore (Nobile ha all’attivo collaborazioni e Tours con Mario Biondi, Incognito, Rocchetta con Fabrizio Bosso, Gegé Telesforo, solo per citarne alcuni) hanno composto e arrangiato questo album con naturalezza, semplicità e grande sintonia, per una nuova etichetta che proviene dalla riviera Romagnola, terra di grandi scoperte italiane; il suo nome, come già sopra detto, è Collettivo Funk.


Nel disco numerosi ospiti tra cui: Mauro Mussoni al contrabbasso, Stefano Serafini alla tromba, Alessandro Fariselli al sax tenore, Federico Tassani al trombone e Daniele Rocchetta al flauto traverso. La straordinaria vocalità è quella di Rossella Key: un talento puro. Il testo del singolo “Noi è Una Bugia” è di Sandra Cartolari, cantante e autrice che ha regalato al brano abilità e immedesimazione descrittiva.

The Jazz Philosophy 2

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.