Music Attitude

The Who Il nuovo tour mondiale inizierà a fine 2014

the_who

I The Who inizieranno l’atteso nuovo tour già alla fine di quest’anno. Roger Daltrey e soci, che negli scorsi mesi avevano anticipato un ritorno nei palchi di mezzo mondo, festeggeranno il cinquantesimo anniversario dell’affermata rock band britannica con un nuovo disco e un tour mondiale che potrebbe essere l’ultimo della carriera (“sarà l’inizio di un lungo addio“, ha dichiarato lo stesso Daltrey).

Il nome del tour sarà “The Who Hits 50” e la scaletta sarà incentrata su successi come “Tommy”, “Quadrophenia” e “The Who By Numbers”. Troveranno spazio, oltre alle maggiori hit del gruppo, anche alcune canzoni meno conosciute. Non è da escludere il debutto di alcuni inediti: il chitarrista Pete Townshend avrebbe infatti consegnato a Roger Daltrey ben tre inediit, che potrebbero diventare la base per un disco la cui lavorazione inizierà la prossima estate.

Di seguito le prime date annunciate, tutte in Regno Unito:

Novembre 2014
30 Glasgow, UK – SSE Hydro

Dicembre 2014
02 Leeds, UK – First Direct Arena
05 Nottingham, UK – Capital FM Arena
07 Birmingham, UK – NIA
09 Newcastle, UK – Metro
11 Liverpool, UK – Echo Arena
13 Manchester, UK – Phones 4U Arena
15 Cardiff, UK – Motorpoint
17 London, UK – O2 Arena

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.