The Who Pete Townshend lascia il palco durante il bis

who

Pete Townshend, il chitarrista dei The Who, ha lasciato il palco improvvisamente durante uno show in Florida. La notizia, confermata da diversi media locali, riporta che il leggendario chitarrista britannico abbia abbandonato i colleghi senza avvisarli all’inizio del bis, in quello che è il loro primo concerto di una lunga serie di date in Nordamerica (ben trentasei). Successivamente, anche tramite l’account Twitter del fratello Simon, sono state spiegate le ragioni di una così repentina decisione: alcuni problemi di carattere tecnico che avrebbero portato a dei volumi troppo alti nell’amplificazione monitor della band.

Come già noto ai fan della band, Townshend soffre di gravi problemi all’udito da più di quarant’anni: lo stesso musicista raccontò ad una passata intervista ad NME che la genesi di questo suo problema risale alla fine degli anni Sessanta quando, in un’esibizione televisiva negli Stati Uniti, il batterista Keith Moon fece detonare della polvere da sparo dalla grancassa.


Who, The – Pinball Wizard on MUZU.TV.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.