The xx: il nuovo fenomeno inglese dell’indie-wave in Italia

Da Londra arrivano The xx, una delle giovani band più chiacchierate in Inghilterra e assoluta rivelazione di questo ultimo straccio di 2009.
COme si è potuto ascoltare nel loro più che convincente omonimo debutto su Rough Trade/XL, il gruppo suona un’originale miscela di new wave risultato di oscure scarne melodie appoggiate su ritmiche di drum-machine.
Quindi eventi da non perdere i due concerti che terranno nel nostro Paese.
Ecco i dettagli degli show:

17.10.2009 BOLOGNA covo club
Viale Zagabria 1, Bologna
www.covoclub.it
ingresso 12 euro

18.10.2009 MILANO la casa 139
Via Ripamonti 139, Milano
www.lacasa139.com
ingresso 13 euro (+ tessera Arci)

http://www.myspace.com/thexx

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.