Thee Silver Mt. Zion Memorial Orchestra in tour in Italia

Thee Silver Mt. Zion Memorial Orchestra torna con il suo sesto album (“Kollaps Tradixionales”, su Constellation), prima uscita dopo il cambio di line-up dell’estate 2008. Con tre membri in meno e un nuovo batterista, il gruppo ha lasciato cadere il Tra-La-La Band dal proprio nome, ha debuttato come quintetto all’All Tomorrow’s Parties a NY e si è imbarcato in un lungo tour europeo nell’autunno del 2008.

E come questo disco abilmente dimostra, non ha perduto nemmeno un grammo della sua forza, continuando nella sua ricerca di un ibrido del tutto unico di punk, blues, psychedelia, folk e moderni linguaggi orchestrali.
Una molteplicità di influenze che da sempre rappresentano uno dei punti di forza dei SMZ.

“Kollaps Tradixionales” presenta canzoni di complessa, disperata e tormentata speranza e un suono che, nel suo essere più classico che mai, è comunque ricco di elementi che bilanciano e destabilizzano le progressioni al centro di ogni canzone o movimento.

THEE SILVER MT. ZION MEMORIAL ORCHESTRA in tour in Italia

Le date
06/04 Padova – Unwound
07/04 Roma – Circolo degli Artisti
08/04 Bologna – Locomotiv
09/04 Torino – Spazio 211
10/04 Arezzo – Karemaski
11/04 Varese – Twiggy

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.