Music Attitude

Tinariwen tour 2012 date italiane

Tinariwen Tour 2012 Date Italiane

I Tinariwen sono attesi in Italia nel prossimo aprile per un tour di quattro date che toccherà le città di Torino (14 aprile, Hiroshima Mon Amour), Milano (15 aprile, Alcatraz), Ravenna (16 aprile, Bronson presso Madonna dell’Albero) e Roma (17 aprile, Auditorium). I Tinariwen sono un collettivo di musicisti Tuareg che sta riscuotendo un sempre maggior successo sia nel nostro paese sia all’estero, dove può già vantare fan d’eccezione come Robert Plant, Thom Yorke, Chris Martin, Carlos Santana, Brian Eno e i Red Hot Chili Peppers.


Nel corso del tour i Tinariwen presenteranno il loro ultimo album, “Tassili“, pubblicato lo scorso settembre. Il lavoro vede la collaborazione di TV On The Radio, Nels Cline (chitarrista dei Wilco) e la Dirty Dozen Brass Band. Nell’embed sottostante potete vedere un piccolo documentario sulla realizzazione del disco.


Ecco il riassunto delle date:

TINARIWEN – TASSILI TOUR
14 Aprile – Torino – Hiroshima Mon Amour
15 Aprile – Milano – Alcatraz
16 Aprile –  Madonna dell’Albero (RA) – Bronson
17 Aprile – Roma – Auditorium

Per la data di Milano, sono aperte le prevendite su Ticketone.it. Il prezzo del biglietto è di 23 euro.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.