Tool al lavoro per il successore di 10000 Days

tool nuovo album

I Tool hanno annunciato di essere già in studio per lavorare al il successore di “10000 Days, l’ultimo disco pubblicato dal quartetto nel 2006. Al momento solo il chitarrista Adam Jones e il batterista Danny Carey stanno componendo quelle che saranno le tracce del nuovo album, poiché al momento Maynard James Keenan, reduce da una serie di date estive con gli A Perfect Circle, sarà impegnato a promuovere la seconda fatica del progetto electro-rock Puscifer in un tour programmato fino a dicembre, con tanto di comparsata al David Letterman Show la notte di Halloween.

Il controverso frontman però non inizierà la stesura delle parti vocali fino a quando il lavoro a livello strumentale non sarà terminato: “Sto lasciando loro lo spazio di fare quello che vogliono; anche se mi venissero a dire che sono molto vicini al terminare il tutto, non ve lo direi perché subito dopo la gente inizierebbe a metterci sotto pressione con un conto alla rovescia. Quando il tutto sarà pronto, ve lo faremo sapere; al momento, però, posso dire di non aver iniziato a lavorarci“.

Pur essendo il percorso ancora ad uno stadio iniziale, Keenan inizia già a mettere le mani avanti sulla promozione live, che vedrà il quartetto impegnato in una serie di show meno vasta: “Non la posso reggere fisicamente: andremo in tour poco dopo la pubblicazione dell’album, ma molto probabilmente faremo meno date rispetto ai tour passati“.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.