Tool Il 26 marzo 2013 uscirà la ristampa di Opiate

tool

tool

I Tool non pubblicheranno alcun disco quest’anno (lo ha confermato lo stesso Maynard Keenan in una recente intervista), ma hanno deciso comunque di celebrare un importante ricorrenza nel corso del 2013 con una ristampa. Il 26 marzo, infatti, la band ripubblicherà l’EP “Opiate” per celebrare il ventunesimo anniversario dalla pubblicazione. Pur essendo un lavoro di difficile reperibilità, il quartetto ha deciso di optare per una ristampa in edizione limitata: verrà infatti venduto in cinque tranche da 1000 copie, ognuna con una diversa grafica e con la presenza di bonus track. Tra i contenuti speciali sono previste anche delle immagini stereoscopiche, che si potranno vedere con gli occhiali messi in dotazione nel packaging dell’ultimo studio album “10000 Days“.

La ristampa di “Opiate” vede il chitarrista della band Adam Jones nel ruolo di produttore artistico e degli illustratori Adi Granov e Mackie Osborne nella stesura materiale del lavoro: il secondo ha già collaborato con i Tool per le grafiche di “Lateralus”, “Salival” e merchandise di altro tipo. Il preordine verrà aperto tra un mese: sarà possibile infatti effettuarlo dal 26 marzo esclusivamente tramite il sito ufficiale.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.