Music Attitude

Torna il festival della musica d’autore “Songwriters e Storytellers”, il 24 e 25 settembre a Bergamo

A Bergamo, ritorna il festival SONGWRITERS & STORYTELLERS, un grande tributo alla musica d’autore.

Venerdì 24 e sabato 25 settembre due serate con grandi interpreti come

Chris Eckman, fondatore degli Walkabouts, storica band di Seattle e Chris Cacavas, ex membro dei Green On Red.

 

SONGWRITERS & STORYTELLERS

@ Auditorium

Piazza della Libertà

Bergamo

 

Venerdì 24 settembre

CHRIS ECKMAN BAND

opening act : CHRIS CACAVAS acoustic performance

Inizio ore 21.00

Ingresso 15€

 

Sabato 25 settembre

CHRIS CACAVAS BAND

opening act : CHRIS ECKMAN acoustic performance

Inizio ore 21.00

Ingresso 15€

 

Infoline

348 3311901

info@soffianelvento.it

L’associazione culturale SOFFIA NEL VENTO è lieta di presentare la quarta edizione di SONGWRITERS & STORYTELLERS. Una rassegna musicale che è atto di amore per artisti che hanno in loro innato il desiderio di raccontare storie (gli storytellers, appunto).

SONGWRITERS & STORYTELLERS vuole proporre la canzone d’autore americana di grande spessore e negli anni scorsi ha portato a Bergamo artisti del calibro di Elliott Murphy, Eric Andersen, Willie Nile e molti altri.

 

Gli artisti

CHRIS ECKMAN

Chris Eckman è stato fondatore nel 1983 della storica band di Seattle, The Walkabouts, che diversamente dalle altre band di medesima provenienza si ispira a elementi folk, country e rock.

Polistrumentista, compositore e produttore, sia come solista che con la band, ha sempre riscosso più fortuna in Europa che in patria, tanto da decidere di trasferirsi stabilmente a Lubiana. Qui, oltre ad avere contribuito a realizzare una sorta di punto di incontro tra diversi artisti (Steve Wynn, Willard Grant Conspiracy, Hugo Race, Terry Lee Hale), ha realizzato il suo ultimo album solista, The Last Side of the Mountain, ispirato al poeta sloveno Dane Zajc.

Nel 2007, insieme a Chris Brokaw e Hugo Race, fonda il progetto Dirtmusic con un primo album omonimo.

Nel l’aprile del 2010 esce il secondo capitolo del trio “BKO”, registrati nel Mali con la band locale Tamikrest.

 

CHRIS CACAVAS

Nato a Los Angeles, Chris Cacavas incomincia a dedicarsi alla musica attorno ai primi anni Ottanta, suonando tastiere e piano a fianco di artisti leggendari come Green on Red, Steve Wynn, Giant Sand e Pat Thomas.

In particolare con i Green On Red Chris Cacavas raggiunge un grande successo. Infatti in pochi anni la band di Tucson diventa un punto di riferimento per gli amanti del roots rock.

Indimenticalbili capolavori come GRAVITY TALKS e GAS FOOD LODGING, che hanno segnato la carriera dei Green On Red.

Dopo lo scioglimento di questi ultimi,a cavallo degli anni ’90, Cacavas ha intrapreso la carriera da solista, mostrando le sue doti di chitarrista e songwriter.

Realizza il suo primo album – con la band Junkyard Love – nel 1988. Seguono altri lavori GOOD TIMES (1992), PALE BLONDE HELL(1994), NEW IMPROVED PAIN (1995), ANONYMOUS (1997) e il lavoro del 1999 DWARF STAR.

A tre anni di distanza dal disco precedente esce poi nel 2002, BUMBLING HOME FROM THE STAR, mentre SELF TAUT è del 2004. L’ultimo disco pubblicato è il progetto dal vivo LIVE AT THE LABORATORIUM del 2006.

L’ultimo album pubblicato è “Love’s Been Discontinued”, uscito nel 2009.

www.chris-cacavas.com

www.myspace.com/cacavas

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.