Traffic Free Festival 2012 Torino The xx primi headliner

xx band

Il Traffic Free Festival 2012 presenta la nona edizione. Si terrà ovviamente a Torino il più grande festival italiano gratuito, le date in cui la kermesse prenderà vita saranno il 7, l’8 e il 9 giugno, location ancora da stabilire. Dopo la parentesi autarchica per i 150 anni dell’Unità d’Italia, il festival torna alla sua vocazione internazionale: gli headliner della serata di venerdì 8 giugno saranno – in esclusiva nazionale – The xx, band londinese che con un solo disco all’attivo xx uscito nel 2009, si è conquistata un posto di rilievo nel panorama musicale mondiale col suo pop minimalista condito di new wave e spleen romantico. Nel 2010 il trio è stato scelto da Matt Groening per esibirsi al festival All Tomorrow’s Parties che si è svolto a Butlins Minehead.  Oltre a questo , The xx si sono esibiti in alcuni importanti festival rock statunitensi: Coachella, Sasquatch, Bonnaroo, Lollapalooza e Austin City Limits. The xx sono ora in studio per ultimare il secondo album, in uscita quest’anno, che Jamie Smith ha definito “influenzato dalla musica da club”.

Gli altri artisti della nona edizione di Traffic verranno annunciati nelle prossime settimane, insieme alla location del festival.
TRAFFIC FREE FESTIVAL
7 – 9 GIUGNO, TORINO
08 GIUGNO – THE XX

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.