Music Attitude

U2 L’inedito Ordinary Love nel trailer del biopic su Nelson Mandela

u2-lettera-aperta-bono-songs-of-innocence

u2

Gli U2 hanno scelto il trailer di Mandela: Long Walk To Freedom, il nuovo film biografico sulla vita di Nelson Mandela, per presentare al pubblico il primo inedito dopo tre anni di silenzio: il brano si intitola Ordinary Love ed è la colonna sonora del video di presentazione della pellicola che vedrà l’attore Idris Elba (Rocknrolla, Thor, Pacific Rim) nel ruolo di protagonista e la cui uscita nelle sale cinematografiche è fissata per il prossimo 29 novembre.

Il brano, che potrebbe non trovare spazio nel nuovo disco del quartetto irlandese, è stato scritto anche per onorare la figura di Mandela, ispirazione per Bono e soci. La conferma è arrivata da Harvey Weinstein, socio delle Weinstein Company che ha chiesto al gruppo la stesura del pezzo: “E’ stata la risposta positiva più veloce che abbia mai ricevuto. La band ha voluto vedere diverse parti del film durante l’estate e ha scritto un pezzo che riflette la personalità di Mandela. Han fatto un ottimo lavoro per celebrare una figura di leader che conoscono da più di vent’anni“.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.