Universal Music Lancia il crowdfunding per le ristampe in vinile

universal-logo

La più importante etichetta discografica al mondo decide di entrare nel mondo del crowdfunding. Universal Music, e più precisamente la sua divisione dedicata ai vinili UVinyl, ha lanciato la piattaforma The Vinyl Project, nata allo scopo di raccogliere adesioni per ristampare rarità e dischi non più sul mercato. The Vinyl Project farà suo il modello già rodato da realtà come Kickstarter e l’italiana Musicraiser: se il progetto dovesse ottenere in un determinato intervallo di tempo sufficienti preordini, l’etichetta provvederà a stampare un’edizione limitata.

Al momento non è nota la lista dei primi progetti: secondo FACT, i primi potrebbero essere Goo dei Sonic Youth e His ‘N’ Hers dei Pulp.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.