Music Attitude

U’Papun: in uscita Fiori Innocenti, il primo album

I pugliesi U’Papun hanno appena pubblicato per Volume! Records il loro album d’esordio, “Fiori Innocenti“, una sintesi delle loro influenze, le quali comprendono il folk, il reggae, il funk, il rock, il prog e la canzone d’autore. Intanto il primo singolo col featuring di Caparezza, “L’Appapparenza“, sta imperversando nelle radio.

Ecco il video promo del singolo:


Gli U’Papun (uomo nero in dialetto barese) sono una band composta da Alfredo Colella alla voce, Gigi Lorusso alla chitarra, Enrico Elia ai synth e alle fisarmoniche, Cristiano Valente alla batteria, Mario Orlandi al basso e Davide Caselli alle chitarre acustiche. I loro spettacoli sono un mix di brutalità e dolcezza, dramma e ironia, creati attraverso una contaminazione moderna ed efficace che ha le sue radici nel passato, in un’Italia che andò ben oltre le canzonette. Riecheggiano le sonorità della Pfm e degli Area, il cantautorato ironico e poetico di un Gaber o un De Andrè e l’impatto sonoro e potente dei più celebri System of A Down.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.