Music Attitude

Valentina Amandolese nuovo singolo Osmosi

Valentina Amandolese nuovo singolo Osmosi

Valentina Amandolese nuovo singolo Osmosi

S’intitola “Osmosi” il nuovo singolo della cantautrice genovese Valentina Amandolese. Il brano è tratto dall’album d’esordioNella stanza degli specchi“, che ha già convinto la critica grazie al suo songwriting poetico associato a stilettate di matrice indie rock. Ricordiamo inoltre che il video di “Osmosi” è stato in anteprima nazionale sul sito di XL del quotidiano La Repubblica. “Osmosi”: la comunicazione interpersonale è complessa, equivocabile, raramente soddisfacente; quanto sarebbe comodo poter scambiare i pensieri attraverso un processo di osmosi, semplicemente appoggiando la testa a quella dell’altro?


YouTube

“Nella Stanza degli Specchi” è un disco di canzoni che spesso ci raccontano storie ed emozioni, spesso autobiografiche, ma scritte sempre utilizzando il “filtro” del cantautore, che quindi ci mette le sue opinioni e la sua faccia. L’utilizzo del racconto in terza persona è una costante che permette all’autrice di prendere il giusto distacco dalle storie che ci racconta, che pur la riguardano sempre da vicino. L’album contiene una cover di Jimi Hendrix, che affascinava Valentina dal punto di vista del paragone chitarristico, e che esprimeva bene il suono electrorock che voleva dare al disco. La presenza di una cover è per la Dcave Records un marchio di fabbrica, che serve agli artisti per relazionarsi con i “grandi della musica” che li hanno ispirati.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.