Music Attitude

Valentina Gravili: in arrivo il nuovo album

E’ in uscita il nuovo disco di Valentina Gravili, intitolato “La Balena nel Tamigi“. Con questo lavoro, l’autrice inaugura un nuovo capitolo della sua passeggiata artistica e “biologica”. Si, perchè è così che Valentina ama definire il suo approccio alla vita e all’arte: una passeggiata. Passeggiata che ha già fruttato a Valentina un consenso di critica che si è concretizzato nell’assegnazione del Premio Ciampi 2001 come miglior debutto discografico e nella selezione come finalista per il premio “Fuori dal Mucchio” organizzato dall’importante rivista “Il mucchio selvaggio”.

Il nuovo lavoro della cantautrice, in uscita il 1 aprile  2011, deve il suo inconsueto titolo, “La balena nel Tamigi” ,alla strana vicenda che qualche anno fa vide protagonista un povero cetaceo che, dopo aver perso il senso dell’orientamento, giunse smarrito nelle acque del Tamigi. Valentina fa dello smarrimento di quella balena la metafora dei nostri tempi, in cui i punti di riferimento vengono a mancare e ci si sente persi…appunto, “smarriti come una balena nel Tamigi”, perchè abbiamo perso un amore,un lavoro, la ragione o più semplicemente perchè non si riesce a pagare l’affitto.

L’intero album sarà scaricabile dal suo sito a partire dal 1 aprile:  www.valentinagravili.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.