Music Attitude

Valerio Scanu Così Diverso il 20 marzo

Valerio Scanu Così Diverso il 20 marzo

Valerio Scanu Così Diverso il 20 marzo

Uscirà il prossimo 20 marzo il nuovo album di Valerio Scanu, intitolato “Così Diverso” e pubblicato da EMI Music Italy. Il disco presenta 10 canzoni inedite che hanno come fil rouge il sentimento che da sempre fa muovere il mondo, ovvero l’Amore. L’album è prodotto da Stefano Borzi, autore di buona parte delle canzoni, che in passato è stato collaboratore a titolo diverso di grandi nomi della musica italiana come Elisa, Riccardo Cocciante, Niccolò Fabi, Tiromancino e Max Gazzè. “Così Diverso” sarà anticipato dal singoloAmami“, in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store digitali da venerdì 9 marzo. Potete vedere la cover del singolo qua sotto.

“Amami” è il risultato della prima collaborazione tra Valerio e il produttore scegliendo di suonare tutto dal vivo in studio, senza ausilio di computer, per mantenere l’emozione e l’autenticità della registrazione live. Affidarsi a questo metodo è stata un’evoluzione artistica di Valerio che dopo il successo dell’ultimo album “Parto Da Qui” (certificato disco d’oro – fonte GFK) torna così diverso, riassumendo proprio nel titolo la volontà di intraprendere un percorso musicale in crescita. Così Scanu, entusiasta, racconta del singolo e di questo sodalizio artistico: “Amami è il primo brano scritto più di un anno fà quando abbiamo iniziato il percorso verso il nuovo disco. La canzone era parte di un demo arrivato alla mia casa discografica e appena l’ho ascoltato ho capito che fosse il primo mattone del mio nuovo progetto. E’ nata subito una forte intesa con Stefano e i suoi musicisti, tanto che alcune delle canzoni sono il frutto del lavoro fatto insieme in studio e sono state costruite appositamente attorno alla mia vocalità”.


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.