Music Attitude

Wild Beasts: tour in Italia ad aprile

DNA concerti
è lieta di presentare

WILD BEASTS
9 aprile 2010 – Bologna – Locomotiv
11 aprile 2010 – Roma – TBA
12 aprile 2010 – Milano – Magnolia

A un anno di distanza dall’acclamato album di debutto Limbo Panto, il quartetto inglese proveniente da Kendall arriva in Italia per tre date per presentare Two Dancers (Domino/Spingo), bellissimo album di raffinato art-rock, unanimemente riconosciuto dalla stampa inglese come uno dei migliori album del 2009.

Anche in questa seconda prova dei Wild Beasts, il rock corale e corposo dell’album è dominato dalla straordinaria voce in falsetto di Hayden Thorpe (che a tratti ricorda Mika, Antony, Morrissey, Matt Bellamy) e dall’efficace contrasto con quella calda, profonda e baritonale del bassista Tom Fleming.
Con Two Dancers i Wild Beasts sono stati capaci di realizzare un album di piaceri e gioie terreni che suona aperto e vitale come un inno alla vita, ugualmente intossicato e disturbato dalle infinite possibilità del piacere.
Two Dancers è un lavoro barocco ma essenziale e minimalista allo stesso tempo. Elegante frutto di grazia e gusto, capace di unire l’art pop di band come XTC ad atmosfere chiaramente ispirate a Roxy Music e Talking Heads e al dandismo e al lirismo quasi operistico di Morrissey e di Associates riuscendo a creare un suono e uno stile davvero personali, sinceri, mai manieristici.

Nel contrasto tra i testi brutali, osceni, sessuali e la raffinatezza dello stile sonoro  e nella capacità di inventare uno stile e un suono inediti sta la grandezza e la particolarità dei Wild Beasts che senza dubbio si distaccano e si elevano molto al di sopra del marasma di quei gruppi che attingendo a piene mani dalla scena inglese degli anni ‘80 ripetono all’infinito una formula senza però riempirla di senso e significato.

 
READ MORE
www.myspace.com/wildbeasts
www.wild-beasts.co.uk/
www.dominorecordco.com

PER LA DATA DI MILANO
Biglietto: 10 euro + tessera Arci

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com – 0647823484

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.