Music Attitude

Workshop Fotografico Musica e Spettacolo 2012

Giuseppe Craca, fotografo di scena e musica, in collaborazione con Veneto Jazz, NewAge Club, Outune.net e Studio 14b, presenta un workshop finalizzato allo studio e analisi della fotografia di spettacolo. Un percorso che si svilupperà attraverso lezioni teoriche e pratiche per apprendere e conoscere le nozioni tecniche, l’etica e la magia di questa realtà che si snoda fra palchi, artisti, teatri, gente e suoni di ogni genere e stile. Le date previste sono: sabato 28 gennaio 2012 e domenica 29 gennaio 2012.
Programma
DAY #1 – Sabato 28/01/2012
09:30 – 13:00 Lezione teorica con proiezioni e discussioni in aula.
13:00 – 15:00 Pausa pranzo
15:00 – 1 9:00 Lezione teorica e preparazione alla serata pratica, organizzazione della serata.
19.30 – 20.30 Aperitivo / Cena
21.00 – 23.00 Lezione e pratica su campo.
DAY #2 – Domenica 29/01/2012
09:30 – 10:30 Analisi immagini scattate la sera precedente, critica e discussione in aula.
10:30 – 12:00 Post-produzione di alcuni scatti assieme.
12:00 – 13:00 Confronti, feedback, domande/risposte, valutazioni personali e termine workshop.

SCARICA IL BANDO DEL WORKSHOP

SITO UFFICIALE DI GIUSEPPE CRACA

Obiettivo del Workshop è l’apprendimento delle informazioni necessarie a valutare e realizzare individualmente una buona immagine di natura musicale e sociale. Gli elementi fondamentali che caratterizzano queste dinamiche sono infatti i suoni e le persone: soggetti che necessitano di essere raccontanti in modi e tempi opportunamente valutati con attenzione e personalità. Le due giornate del corso, verranno “spezzate” da una sessione di fotografia pratica (serale) durante un vero spettacolo musicale, opportunità per i partecipanti di sperimentare su campo le nozioni acquisite e le reali difficoltà che questo genere fotografico impone.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.