Ziggy Marley, concerto a Bologna il 26 agosto

Ziggy Marley bologna 26 agosto

Ziggy Marley, figlio primogenito del leggendario Bob, suonerà in Italia in un’unica data il 26 agosto a Bologna, nel corso della Festa dell’Unità. Il concerto rappresenta una buona occasione non solo perché Ziggy non suona in Italia da quattro anni, ma anche perché sarà il modo migliore di conoscere le tracce del nuovo album “Wild and Free”, uscito questo giugno, il quarto nella sua carriera da solista dopo l’esperienza con i Melody Makers.
Al disco, anticipato dal singolo “Changes”, hanno partecipato la produttrice Linda Perry, ex leader dei 4 Non Blondes, il bassista Darryll Johnson, che ha suonato tra gli altri con Miles Davis e Rolling Stones, e Woody Harrelson, attore americano protagonista di pellicole come “Natural Born Killers”, che ha prestato la sua voce alla title track “Wild and Free”.
Oltre che con le nuove tracce dell’album, quest’anno Ziggy Marley si è cimentato anche con un fumetto, di cui ha ideato la storia, intitolato “Marijuanaman”. Il volume parla, lo si può già intuire dal curioso titolo, di un eroe alieno che acquisisce dei superpoteri dopo essere atterrato in un campo di marijuana, e li utilizza non per proteggere gli innocenti, ma per combattere le industrie farmaceutiche che vogliono distruggere la cannabis.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.