Zimbalam attiva una partnership con le etichette indipendenti La Tempesta e Kizmaiaz

ZIMBALAM, il “talent scout” digitale creato allo scopo di distribuire a livello mondiale la musica di artisti emergenti, dopo essersi reso protagonista allo scorso MEI di Faenza, premiando ROBERTA BONANNO come “Miglior artista Zimbalam dell’anno” e i THE SUPERLOVERS nell’ambito del contest [email protected]”, ha attivato una partnership con le etichette indipendenti LA TEMPESTA e KIZMAIAZ.

Le due etichette indipendenti, molto attive nell’underground della musica italiana, producono molti degli artisti della nuova scena cantautorale nazionale: LA TEMPESTA (Luci della Centrale Elettrica, Teatro degli orrori) e KIZMAIAZ (Beatrice Antolini, Paolo Benvegnù, Gatto Ciliegia ed il Grande Freddo, Bachi Da Pietra).

Per i prossimi 3 mesi Zimbalam segnalerà  alle due etichette i migliori artisti del suo roster. Le etichette avranno così la possibilità di ascoltare le produzioni degli artisti emergenti distribuiti da ZIMBALAM, con l’obiettivo e la speranza di concludere questo percorso con la firma di un contratto discografico. Requisito per essere segnalati è aver caricato almeno una produzione (singolo o album) su Zimbalam.

“Nel 2011” afferma Luca Stante, Direttore Generale di Zimbalam in Italia, “il nostro obiettivo è far firmare almeno un artista al mese con le nostre etichette partner”.

Zimbalam, oltre ai servizi di distribuzione digitale, rappresenta un importante valore per il talent scouting musicale in Italia e rafforza sempre più questo ruolo grazie a partnership frequenti con le etichette dell’underground e ad iniziative promosse dall’etichetta stessa. All’ultimo MEI di Faenza ZIMBALAM è stata, infatti, protagonista della manifestazione con il contest [email protected] che ha visto partecipare più di 200 artisti e si è concluso con la premiazione dei THE SUPERLOVERS, band emergente di Ravenna.

Prima del contest la band aveva affermato: “Siamo molto eccitati all’idea di esibirci in una vetrina prestigiosa come quella del M.E.I., ringraziamo Zimbalam per aver reso possibile questo sogno, crediamo molto nella distribuzione digitale e questo ci sembra un ottimo segnale.”

Dalla Produzione, alla firma con un’etichetta discografica ed un’agenzia di booking per i migliori, ZIMBALAM segue gli artisti in tutte le fasi della loro carriera. Con ZIMBALAM, l’artista senza contratto mantiene tutti i diritti sulle sue opere: all’etichetta digitale vengono ceduti solo i diritti non-esclusivi a vendere i singoli brani o l’intero album nei paesi selezionati. Inoltre, l’artista riceve il 90% delle royalties. I costi che gli artisti pagheranno a ZIMBALAM per la distribuzione sono chiari, semplici e competitivi (per maggiori ed approfondite informazioni visitare il sito www.zimbalam.it). La rete distributiva di Zimbalam copre la maggior parte del mercato digitale mobile e internet mondiale.

ZIMBALAM, continua ad attivare partnership con le migliori etichette indipendenti italiane. Zimbalam segnala alle etichette ed ai distributori che hanno aderito all’iniziativa, i migliori artisti del proprio roster, con l’obiettivo di firmare un contratto discografico.

www.zimbalam.it

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.