A Barcellona il Primavera Sound 2009

 

 

Anche quest’anno la primavera si accenderà sonoramente a Barcellona con l’Estrella Damm Primavera Sound 2009. Un appuntamento che negli anni è diventato sempre più cruciale a livello europeo per quello che concerne la musica indie mondiale.

Quest’anno si svolgerà al Parc del Forum dal 28 al 30 maggio.
Il cartellone è come al solito succulento e i nomi di spicco si sprecano. Grandi star saranno presenti sui palchi della manifestazione e il pubblico si godrà un ampio spettro musicale a 360 gradi, con il rock accanto ai dj più famosi ma anche alle realtà rap. La tre giorni di full immersion giustifica le migliaia di appassionati che ogni anno accorrono in nella città catalana.

Pensiamo solo che ci saranno i Sonic Youth, che presenteranno il nuovo disco, e il pianista di colonne sonore Michael Nyman. La scena elettronica vivrà i suoi momenti clou con Aphex Twin e Squarepusher. Ma questa Mecca degli amanti dell’indie rock offrirà anche due ritorni eccellenti, i riformati Jesus Lizard e i My Bloody Valentine, alfieri mondiali dello shoegaze.

Volete altri nomi per farvi venire un po’ di acquolina? Eccoveli serviti: Shellac, Sun O))), Yo la Tengo, Deerhunter, Black Lips, Bloc Party, Spiritualized e Phoenix.

Per maggiori informazioni su biglietti e programma date un’occhiata al sito ufficiale dell’evento.

http://www.primaverasound.com/

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.