Music Attitude

Amiche per l’Abruzzo: arriva il dvd del concerto

amiche abruzzo 2009 dvd

Si fa aspettare un anno il dvd dell’ormai celebre concerto Amiche per l’Abruzzo, che ha avuto luogo allo stadio San Siro di Milano il 21 giugno del 2009. E proprio il 21 giugno, ma del 2010, sarà pubblicamente presentato il disco, con la proiezione integrale del contenuto video in contemporanea alle 20 a piazza del Cannone a Milano e a piazza del Duomo a L’Aquila.


Saranno presenti ai due eventi gemelli alcune delle cantanti coinvolte nel progetto, tra le quali Syria, Paola e Chiara, Alexia, Donatella Rettore e Simona Molinari. Il dvd sarà poi disponibile a partire dal giorno seguente al prezzo di 14,90 euro e i soldi ricavati saranno devoluti in favore delle zone vittime del terremoto dell’aprile 2009.

“Sono contenta che ci sia il dvd, perché dopo quella giornata avevo la sensazione che non fosse mai successo, perché era tutto troppo bello”, ha commentato la Pina, una delle dj coinvolte nell’evento, alla presentazione del dvd alla stampa. “Questo è il potere femminile che ci piace, quello di fare del bene”, ha rincarato la dose Jo Squillo, che il 21 giugno si esibì sul palco di San Siro assieme a Laura Pausini, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e a tutte le altre cantanti di Amiche per l’Abruzzo. E ha proseguito: “Quel giorno qualcosa è cambiato”.

All’emozione di quel giorno torna Paola, che in coppia con l’inseparabile Chiara ha preso parte al progetto girando per le zone terremotate e facendone un vero e proprio reportage fotografico: “Sul palco non avevamo davanti solo le facce del pubblico, ma anche quelle che avevamo visto quando siamo andate a visitare le tendopoli”. Un’emozione che ora con il dvd potranno vivere tutti quanti, anche quelli che a San Siro non ci sono potuti andare, con in più la consapevolezza di dare il proprio piccolo contributo a una buona causa.

Per saperne di più: http://www.amicheperlabruzzo.com/

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.