Ancora Dinosaur Jr.


 

Abbandonati i progetti solisti e varie incomprensioni, J. Mascis, Lou Barlow e Patrick Murphy sono tornati a suonare insieme da ormai due anni.
E "Beyond" del 2007 è stato il primo album con la formazione originale dei Dinosaur Jr dai tempi di "Bug". Intanto sono stati ripubblicati Dinosaur, You’re Living All Over Me, Bug, Green Mind e Where You Been.

Negli anni '90 la loro miscela sonica che incontrava punk e rock in maniera sguaiata e rumorosa fu una delle novità musicali più ghiotte dell'epoca, aprendo al grunge e al successo targato Nirvana. Fu soprattutto cruciale e personale la caratteristica alternanza tra rumore e melodia usata per svelare canzoni malinconiche che erano un po’ il megafono dello spleen di quella generazione.

Il trio arriverà in Italia per quattro concerti, presentando ovviamente brani evergreen e altri tratti dall'ultima fatica discografica.
Ecco le date:
02/06 – Torino @ Hiroshima Mon Amour
03/06 – Milano @ MusicDrome
04/06 – Firenze @ Auditorium Flog
05/06 – Roma @ Circolo Degli Artisti

L.F. 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.