Music Attitude

Battles in Italia, continua il successo


 

In molti avevano gridato al miracolo tre anni fa alla prima apparizione in Italia dei Battles.
Nonostante il nome non dicesse nulla, a vedere chi faceva parte del gruppo c'era da mettersi le mani nei capelli. Sul palco Ian Williams dei Don Caballero e Storm & Stress, John Stainer ex batterista di Helmet e Tomahawk, Dave Konopka dei Lynx e Tyondai Braxton figlio di cotanto mito jazz.
Dopo tre ep, l’onnivora Warp li ha voluti sotto la sua ala e lo scorso anno è uscito il loro primo lavoro ufficiale, "Mirrored".

Trasversali con un mix di salti temporali dal passato al presente si presentano come una collisione tra math post-rock trascinante, manopole e sperimentazione, elettronica dance, ritmiche spezzate. Per descrivere dal vivo cosa siano, basta una parola: devastanti.
Per vederli il pubblico italiano avrà due occasioni, il 6 maggio ai Magazzini Generali di Milano, il 7 all'Estragon di Bologna.

http://www.daze.it
http://www.magazzinigenerali.it/
http://www.estragon.it

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.