Music Attitude

I No Guru in Fnac a Milano: ecco il nuovo disco

Prima tappa della serie di minishow che vede i NoGuru (al secolo i tribali Scaglia, Briegel e Marcheschi uniti all’Afterhours Xabier Iriondo ed al polistrumentista Bruno Romani), invadere le sale FNAC di tutta italia per presentare “Milano Original Soundtrack”, debut in uscita il 25 Settembre per Bagana Records, che sta raccogliendo successi di critica con rilevante frequenza.

La prima partita si gioca in casa, come d’obbligo, alla FNAC milanese di via Torino. Il legame con la città é viscerale ed il pienone tra magliette NoGuru e Ritmo Tribale è un bel vedere che ne legittima la scelta. Una manciata di brani, tra cui il singolo “Fuoco ai Pescecani”, “Divano” e la bellissima “Tempo”, per presentare ai fan del passato e a quelli del presente la seconda stessa dello stesso serpente.
I membri dei Ritmo suonano come se non avessero mai smesso e l’aggiunta del noise di Iriondo miscelato col sax di Romani creano atmosfere rare che si insidiano tra i tanti applausi ed un bel numero di autografi, che sanciscono una realtà accademica tornata a fare scuola.
L’attenzione si sposta poi al Rock ‘N’ Roll di Milano, via Zuretti, dove i rimanenti Tribali fanno scivolare via con nonchalance “Oceano” e “Uomini”, per la delizia dei presenti, alcuni visibilmente commossi. In conclusione una nota nostalgica e deliziosa: in fondo alla sala FNAC si vedono due distinte figure vicine e confabulanti, Rioda ed Edda Rampoldi, rispettivamente chitarra ed incredibile voce dei Ritmo Tribale che furono. Non hanno tradito…

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.