Music Attitude

Iron Maiden: Maiden England in dvd in arrivo?


 

Se dopo la recensione fiume di Live After Death in dvd, la voglia di fare un tuffo nel passato, o semplicemente di avere nuove uscite da correre a comprare, è ancora alta…bè non bisognerà aspettare molto!

E' infatti prevista fra qualche mese l'uscita in DVD di un altro live storico della Vergine di Ferro: Maiden England.
Il live in questione registrato ai tempi del tour di supporto a Seventh Son Of A Seventh Son ha già subito lo stesso trattamento riservato a Live After Death, con il mix audio in 5.1 effettuato ancora da Kevin Shirley.
Ovviamente come nel caso di LAD, il package comprenderà molto di più, dai documentari con interviste riguardanti i vari capitoli della storia Maideniana ad estratti live da altri momenti memorabili dell'epoca (Donington 1988 vi dice niente?) e da quella immediatamente precedente del Somewhere on Tour (di cui sfortunatamente esistono pochissime registrazioni live video di qualità).

Ci potrebbero essere anche poi altre novità, sia per quanto riguarda la pubblicazione del live di “A Matter Of Life And Death”, sia per quanto riguarda il proseguimento del Somewhere back on tour, con l'aggiunta di alcune date a fine anno (sopratutto per quel che riguarda il Regno Unito) e ad inizio 2009.
Nulla di ufficiale ovviamente ma i rumours di un ritorno l'anno prossimo in Australia si fanno insistenti così come quelli di alcune date in altre località non toccate da tempo o raramente visitate (Sud Africa e India su tutte). Vi terremo come sempre aggiornati!
Per ora non resta che aspettare e nel frattempo trovarsi on the road per questo tour: un bel salto indietro nel tempo per respirare l'aria che si respirava ai tempi del del World Slavery Tour, tra mummie, faraoni, spandex e scenografie mastodontiche.

Grazie a Lorenzo Rigamonti

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.