Music Attitude

Jon Spencer in Italia con Heavy Trash

Dov’è finito Jon Spencer dopo l’apparente scomparsa della Blues Explosion? L’uomo con il rock’n’roll nel sangue non è andato troppo lontano. Il suo nuovo progetto si chiama Heavy Trash. In coppia con il batterista Matt Verta-Ray si siedono su una cadillac travolgente che sputa sonorità retrò, un rock’n’roll primitivo, alcolico e carnale.

 

Jon Spencer è a ragione considerato un eroe della musica rock indipendente dell’ultima generazione, riuscendo a costruire un ponte tra il blues più sporco, la tradizione americana degli anni Sessanta, il punk-rock e le tensioni metropolitane della nostra quotidianità. Nella sua carriera ha attraversato le più esaltanti avventure dell’indie-rock, dai Pussy Galore ai Boss Hog, per proseguire con la mitica Blues Explosion.
Una delle sue caratteristiche è la presenza coinvolgente che sa far esplodere sul palco. Ecco le date italiane per poterlo rivedere dal vivo con Heavy Trash:

martedì 29 gennaio Milano – Musicdrome
mercoledì 30 gennaio Cosenza – B-side
giovedì 31 gennaio Trieste – Teatro Miela
venerdì 1 febbraio Verona – Interzona
sabato 2 febbraio Roma – Init
domenica 3 febbraio Ravenna – Bronson

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.