Nuovo album per Piero Pelù


Riceviamo e pubblichiamo.

Quando uno dei più straordinari performer e interpreti italiani si trova su un palcoscenico speciale come quello di "MTV Storytellers", l'esito può essere tanto straordinario da meritare di non 'esaurirsi' con l'apparizione televisiva ma di continuare a vivere per un pubblico più ampio, attraverso la consacrazione su un cd.
E' quanto accaduto con l'esibizione di Piero Pelù alla serata Storytellers realizzata, come di consueto, da MTV e Telecom Progetto Italia lo scorso 18 aprile presso il Conservatorio di Milano e diventata ora un album dal titolo "MTV Storytellers", da qualche giorno nei negozi.

Il cd presenta numerosi punti d'eccellenza. Piero Pelù è il primo artista italiano a pubblicare un album per "Storytellers". In precedenza rockstar internazionali del calibro di Springsteen, Billy Idol, Alanis Morrissette, Johnny Cash & Willie Nelson e Ringo Star, hanno realizzato supporti discografici legati a "Storytellers". Piero Pelù è il primo artista italiano che incide un cd legandosi al prestigioso marchio nato negli Stati Uniti per VH1 e importato in Italia da MTV. "MTV Storytellers" di Piero Pelù è inoltre un autentico album 'live' dal suono crudo e cristallino, come raramente se ne realizzano, in quanto riproduce fedelmente cio' che è avvenuto sul palco in quella serata magica, senza ricorrere a successivi interventi in studio.

I brani attraversano l'intera carriera di Pelù, dai Litfiba all'ultimo album "In faccia", proposti in inedite versioni realizzate solo per "Storytellers". Accompagnato dal suo fedele PTrio (Saverio Lanza chitarre, tastiere e cori; Paolo "Pol" Baglioni batteria e percussioni; Daniele "Barni" Bagni basso e cori) Piero Pelù inizia il concerto con intense atmosfere acustiche, passando poi a trascinanti momenti elettro-acustici per esplodere nel finale in tutta la sua travolgente carica rock, seguìto invariabilmente dall'entusiasmo del pubblico. Tra un brano e l'altro, Piero Pelù si racconta a Paola Maugeri, storica conduttrice del programma voluto da Mtv e Telecom Progetto Italia, organizzatori della serata. Il cd, prodotto da Piero Pelù, contiene brani 'esclusivi', non trasmessi dal programma televisivo di MTV Italia.

"Storytellers" nasce nel 1996, ideato e prodotto dal giornalista Bill Flanagan per il canale televisivo VH1 e viene successivamente importato in Italia da MTV. Si rivela un "format" semplice e geniale allo stesso tempo che nel corso degli anni vede grandi nomi della musica internazionale (Green Day, Bruce Springsteen, Coldplay, R.E.M., David Bowie, Sting) suonare e "raccontarsi" in tv, dando così la possibilità al pubblico di conoscere il mondo dell'artista da vicino, assistendo a concerti unici  e irripetibili.
Mtv Italia e Telecom Progetto Italia hanno ripreso e riadattato il progetto americano portando i maggiori interpreti della canzone italiana a raccontarsi in diverse prestigiose sedi in giro per l'Italia nelle tre edizioni fino ad ora realizzate.

Questi i brani dell'album "MTV Storytellers" di Piero Pelù: Louisiana, Lentezza, Il volo, Velo, Fiorirà, Orso Cristallo, Sorella notte, Maudit, Tribù, Sparami, Animale di zona, Segni in faccia.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.