Nuovo singolo per i Duran Duran in radio dal 28 settembre


Riceviamo e pubblichiamo.

Si intitola "Falling Down" il singolo che annuncia l'arrivo imminente di un nuovo album dei Duran Duran. Il brano andrà in radio da venerdì 28 settembre e sarà pubblicato su cd singolo il 26 ottobre. L'uscita dell'album "Red Carpet Massacre" è invece fissata per il 9 novembre.

Dopo il grande successo di "Astronaut", l'album del 2004 che in Italia si è aggiudicato il "disco di platino", i Duran Duran hanno preparato con particolare impegno il loro ritorno, chiamando alla produzione personalità di calibro straordinario come Timbaland, Nate "Danja" Hills, Jimmy Douglass e niente meno che Justin Timberlake. Il primo singolo "Falling Down"  infatti vede la collaborazione di Justin Timberlake in veste di produttore, oltre che di grande fan dei Duran Duran.

"Falling Down" è stata l'ultima traccia scritta e registrata per il nuovo album, nonchè una delle prime produzioni soliste di Timberlake, realizzata in un solo weekend mentre Justin si trovava in tour in Gran Bretagna e la band si preparava a consegnare il disco. Il brano è nato da una sfida lanciata da Justin a Simon, John, Roger e Nick: scrivere una ballata in mid-tempo che, come la memorabile Ordinary world  potesse catturare le schiere dei fedelissimi e al tempo stesso conquistare nuovo seguito. Il compito viene affidato a LeBon che intreccia liriche toccanti sulla splendida melodia del brano. In meno di 24 ore nasce quello che la band immediatamente riconosce come uno dei brani cardine del nuovo album.

Simon LeBon racconta: "Sono andato a trovare Justin in occasione di uno dei suoi concerti nel Midlands e mi ha chiesto se poteva ascoltare un assaggio di quello che avevamo registrato. Alla fine mi ha detto -hai bisogno di una Ordinary World per far quadrare il cerchio -aggiungendo che quello era stato uno dei suoi brani preferiti quando era un quattordicenne fanatico di pop".

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.