Music Attitude

Patti Smith dal vivo a Savona il 6 luglio

Riceviamo e pubblichiamo.

JUST LIKE A WOMAN
7° edizione   6 – 29 luglio – Con il Patrocinio del Ministero per i diritti e le pari opportunità – SAVONA, Complesso Monumentale Priamar.

 

PROGRAMMA – Inizio concerti ore 21.30. Tributo alle Regine della Musica. Una nuova coscienza americana, tutta al femminile

Venerdì 6 luglio – PATTI SMITH  (USA)
Venerdì 20 luglio – SERENA AUTIERI  e LAURA FEDELE
Sabato 21  luglio – Finale  Premio Janis Joplin Segue la rock opera "GOOD BYE, JANIS" di Ezio Guaitamacchi, Con Brunella Boschetti, Laura Fedele, Danila Satragno, Sonia Erbetta
Domenica 22 luglio – DEE DEE BRIDGEWATER
Domenica 29 luglio – RICKIE LEE JONES

Direzione Artistica: Ezio Guaitamacchi
Direzione organizzativa: Massimo Sabatino

Just like a Woman è organizzato da Energie Multimediali srl con il sostegno di Comune di Savona  e Regione Liguria.

La nuova America chiede aiuto ai suoi vecchi princìpi, a quelli che hanno dato dignità al "sogno americano", a prescindere dalle malefatte dei suoi Presidenti. La nuova America chiede aiuto ai suoi grandi Rock Heroes, a quelli che ne hanno cantato le gesta anche in tempi più difficili di quelli attuali. La nuova America chiede aiuto alle sue inossidabili Regine della Musica, a quelle che hanno contribuito a formarne una moderna coscienza femminile.
La 7° edizione di Just Like A Woman (il più prestigioso Festival in Italia interamente dedicato alla musica al femminile) accoglie questi importanti stimoli provenienti da oltre Oceano. E decide di allestire una straordinaria "edizione 2007" invitando 3 autentiche leggende della musica e della cultura nordamericana del 900.
PATTI SMITH, la grande Sacerdotessa del Rock, ritorna a Just Like A Woman con un progetto affascinante che ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera con l'aggiunta del repertorio del nuovo album Twelve che presenta 12 classici del rock anglo-americano.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.