Music Attitude

Sanremo, ancora giovani sul palco dell’Ariston

Stasera a Sanremo ancora i giovani in pista. Altri cinque, con canzoni davvero belle. Queste le ultime impressioni raccolte.

 

Per Romeus il Festival è “un’occasione di enorme visibilità. Voglio fare bella figura e far conoscere la mia musica. Poi, mi auguro di poter partire in tour: è sul palco che esprimo davvero la mia personalità, rock come la musica che mi piace”.
I baresi La Fame di Camilla non fanno questioni di genere: “Veniamo dal mondo indie, ma a quanta gente si arriva partecipando a Sanremo? Per noi e per le nostre canzoni è una chance importante. Siamo emozionati”.
Jessica Brando con i suoi 15 anni è la cucciola del Festival: “Il mio modo per rilassarmi è ascoltare musica. Ascolto Frank Sinatra, Dinah Washington ed Ella Fitzgerald. Ma mi piacciono anche Green Day e Muse”.
Nicolas Bonazzi considera la sua presenza qui “come una vittoria, visto che mi ha portato a Sanremo una mia iniziativa personale. Mi sono detto che non volevo convivere con il rimpianto di non averci provato”.
Infine, c’è Tony, reduce dall’edizione 2008 di X Factor. Mara Maionchi se l’è portato fino a qua: “Lei mi dà una carica pazzesca, mi ci vuole anche se non vivo il Festival come una competizione. Per me è un appuntamento importante, dopo due anni di lavoro”.

da Sanremo, Francesca Binfarè

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.