Music Attitude

Sanremo, lo show è per le strade

I sanremesi lo sanno: si appostano nei punti strategici, hotel, ingressi del teatro Ariston e della sala stampa; di sera si spostano davanti ai ristoranti di piazza Bresca o alla Pigna. Oggi l’appuntamento clou del giorno è stata, poco fa, la festa di Radio Subasio al Royal Hotel (uno di quelli che i cacciatori di vip tengono d’occhio).

E così ecco arrivare Mogol con i suoi due pupilli, i BTwins, e Caterina Caselli con il suo gioiellino, Raphael Gualazzi, ancora in corsa per la vittoria tra i giovani. Nella confusione di discografici, uffici stampa e compagnia, si ritagliano un angolino per quattro chiacchiere Neri Marcorè, di nero vestito, con Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario in versione casual e occhiali scuri (oggi finalmente è arrivato il sole). Anche Anansi riesce a farsi largo nella confusione, mentre fuori alcuni curiosi attendono ai lati del giardino che qualcuno degno di foto finalmente esca.

Intanto, chi cerca buona musica può passare, oggi e domani, tra piazza Colombo e via Matteotti e cercare Tao con il suo coloratissimo Love Bus: non passa certo inosservato.

Per Sanremo, con la chitarra in spalla, si aggira anche Davide De Marinis, diventato tormentone sul web con la canzone “Morandi Morandi”, che non è stata ammessa al Festival.


Presumibilmente lo troverete su qualche palco cittadino dopo l’exploit di stamattina la Palafiori, dove si è presentato cantando la sua canzone: Gianni Morandi l’ha fatto entrare in sala stampa, breve scambio di battute, cantatina e fine dello show.

Francesca Binfarè

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.