Music Attitude

Speciale da Madrid – Summer Case 2008

 

Astronave di musica nella Sierra madrilegna

Un’astronave di musica caduta nella Sierra a mezz’ora da Madrid. Un cast da far venire i brividi anche con le temperature a quasi 40 gradi in quel di Boadilla del Monte, cittadina tranquilla e residenziale, che ha ben accolto il Summer Case 2008. Mentre sulle sponde mediterranee è stato il Parc del Forum di Barcellona a far risuonare le note.

La formula del festival è lo scambio di artisti nel corso delle due giornate, fra Madrid e Barcellona. Tra una cerveza y un bocadillo ecco resuscitare i Sex Pistols e The Verve. Una superlativa Blondie da disco-fever. Che dire di Nick Cave, sempre in gran forma, questa volta con i Grinderman?! Egli tiene in pugno il pubblico come un bravo direttore d’orchestra.
Grandi Mogwai, Kaiser Chiefs e Maximo Park. Da Manchester Ian Brown fa ballare in the english way, very elegant! Anche i più giovani musici, come The Kooks, se la sono cavata muy bien. E pure se scorrevano fiumi di alcolici dentro e fuori dal festival, non ci sono stati disagi. Il popolo del botellon si è dimostrato educato e organizzato. Ma quanto bevono questi giovani spagnoli?! Domanda di una che vecchia non è, ma si inebria di musica… Pollice su per il Summer Case. E per la prossima edizione vogliamo anche una piscina!

Melissa Mattiussi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.