Speciale Sanremo 2010, al via la 60a edizione

Una volta si diceva ‘perché Sanremo è Sanremo’. L’evento, con tutte le sue discussioni, i suoi superospiti, i vincenti e quelli che la loro vittoria la incassavano dopo un mese, la valletta bruna e quella bionda, le polemiche e le eslcusioni. Adesso, a una manciata di giorni dalla partenza del Festival di Sanremo, quello della sessantesima edizione (e scusate se è poco), facciamo il punto su chi sentiremo all’Ariston.


Certo, essendo un grande evento televisivo, Sanremo concede anche all’occhio la sua parte. Ma questo, almeno per ora, è un altro discorso. Alcune cose si possono però già notare, indipendenti dall’ascolto delle canzoni: l’età media dei partecipanti si è abbassata rispetto alle ultime edizioni, e poi è stata immessa nuova linfa andando ad assorbire nomi freschi provenienti dai talent show.
E adesso che lo spettacolo inizi: ve lo racconteremo giorno per giorno dalla città dei fiori. Che vinca la buona musica!

Categoria artisti
Arisa – Malamorenò
Malika Ayane – Ricomincio da qui
Simone Cristicchi – Meno Male
Toto Cutugno – Aeroplani
Nino D’Angelo – Jammo jà
Irene Fornaciari feat. Nomadi – Il mondo piange
Irene Grandi – La cometa di Halley
Fabrizio Moro – Non è una canzone
Noemi – Per tutta la vita
Povia – La verità
Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici – Italia amore mio
Enrico Ruggeri – La notte delle fate
Valerio Scanu – Per tutte le volte che
Sonohra – Baby
Marco Mengoni – Credimi ancora

Nuova generazione
Nicolas Bonazzi – Dirsi che è normale
Jessica Brando – Dove non ci sono ore
Broken Heart College – Mesi
Mattia De Luca – Non parlare più
La fame di Camilla – Buio e luce
Luca Marino – Non mi dai pace
Jacopo Ratini – Su questa panchina
Romeus – Come l’autunno
Tony – Il linguaggio della resa
Nina Zilli – L’uomo che amava le donne

Francesca Binfarè

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.