Traffic Torino Free Festival 2007

Riceviamo e pubblichiamo.

TRAFFIC TORINO FREE FESTIVAL 2007 –  IV EDIZIONE – DALL'11 AL 14 LUGLIO A TORINO.

MERCOLEDI' 11 LUGLIO: LOU REED plays "Berlin"

GIOVEDI' 12 LUGLIO:  DAFT PUNK & LCD SOUNDSYSTEM

VENERDI' 13 LUGLIO: ARCTIC MONKEYS & ART BRUT

SABATO 14 LUGLIO: FRANCO BATTIATO starring ANTONY & THE JOHNSONS.

Giunto alla sua quarta edizione, TRAFFIC TORINO FREE FESTIVAL è considerato ormai uno dei più importanti appuntamenti musicali estivi su scala continentale. Anche quest'anno (dall'11 al 14 luglio) Torino sarà così al centro della musica internazionale e italiana grazie a un formidabile cast.

La serata inaugurale si terrà mercoledì 11 luglio nella cornice straordinaria della Reggia di Venaria, dove andrà in scena lo spettacolo/concerto "Berlin" di LOU REED. La manifestazione proseguirà quindi il 12, il 13 e il 14 luglio al Parco della Pellerina con l'accoppiata dance formata da DAFT PUNK e LCD SOUNDSYSTEM (giovedì 12 luglio) e l'indie-rock di ARCTIC MONKEYS e ART BRUT (venerdì 13 luglio) per concludersi con una serata speciale affidata a FRANCO BATTIATO (in apertura del suo tour italiano), che ha voluto con sé ANTONY & THE JOHNSONS (sabato 14 luglio) e altri ospiti a sorpresa.

Anche quest'anno gli eventi del TRAFFIC si svolgeranno in diversi luoghi simbolici della città: il Parco della Pellerina (per il main stage), i Murazzi del Po (gli appuntamenti del nightclubbing), la suggestiva e centralissima cornice dei Giardini Reali (sede della sezione musical-letteraria Word Jockeys e punto d'accoglienza, ritrovo e ristoro pomeridiano), il Museo Nazionale del Cinema e le gallerie d'arte del centro città. I luoghi del festival saranno collegati tra loro con navette gratuite.

Come vuole tradizione del maggiore Free Festival italiano, l'accesso a tutti gli spettacoli sarà completamente gratuito.

La scorsa edizione di TRAFFIC ha radunato circa 200.000 spettatori provenienti da tutta Italia e dai paesi europei limitrofi, per un totale di 80 ore di iniziative e concerti, con 120 artisti impegnati e 21 nazionalità rappresentate. Questi risultati sono stati raggiunti grazie alla partecipazione di artisti del calibro di Manu Chao, Caparezza, Gogol Bordello, Franz Ferdinand, The Strokes, Joan As Police Woman, Baustelle e Richard Hawley.

Nelle due edizioni precedenti si sono esibiti sui palchi del TRAFFIC: New Order, 808 State, Carmen Consoli, Virginia Rodriguez, Lura, Chris Cunningham, Aphex Twin, CocoRosie, Plaid, Throbbing Gristle, Pan Sonic, Asia Argento, Iggy Pop & The Stooges, Subsonica, Linea77, Africa Unite, Vinicio Capossela, Shane McGowan, Marc Ribot, Roy Paci, Felix Da Housecat, Orchestra Baobab, Bright Eyes, Jaga Jazzist.

La direzione artistica del TRAFFIC è affidata a Max Casacci dei Subsonica, Fabrizio Gargarone (direttore di Hiroshima Mon Amour), Alberto Campo (critico musicale di Repubblica e caporedattore di Rumore) e Cosimo Ammendolia (direttore di Suoneria).

TRAFFIC TORINO FREE FESTIVAL è in collaborazione con Città di Torino e Regione Piemonte.

Per informazioni al pubblico: WWW.TRAFFICFESTIVAL.COM – NUMERO VERDE: 800 015 475.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.