Way Out West 2011: Svezia per tutti

way out west 2011 festival sweden

Sgomitando tra la miriade di appuntamenti che animano le notti estive dei rocker d’Europa, il Way Out West Festival di Göteborg è riuscito in soli quattro anni a diventare uno dei festival Europei più importanti e apprezzati.

Dopo l´edizione del 2010, che ha portato sui prati della ridente Göteborg la créme dell´indie rock contemporaneo (National, Caribou, Girls e The Radio Dept. solo per citarne alcuni), ecco che si va delineando la line up che dall´11 al 13 agosto scuoterà i palchi allestiti per l´occasione nella meravigliosa cornice del parco di Slottsskogen. Dall’ indie-folk vintage dei Fleet Foxes, alle ricercatezze hip hop dell´istrionico Kanye West, passando per il brit pop d´autore (e d’annata) dei Pulp e le stravaganze del camaleontico Ariel Pink, il Way out West Festival promette scintille anche per questa edizione.

Twin Shadow, Edward Sharpe and the Magnetic Zzeros, Off!,  Robyn, Janelle Monae, Destroyer e gli Yuck vanno poi a completare il quadro di quella che si preannuncia una line up di tutto rispetto, sempre che gli organizzatori non ci riservino altre sorprese.

Un´attenzione particolare è stata inoltre riservata alla sezione elettronica del festival, che si svolgerà anche nei migliori club della scena underground cittadina. Tra i nomi più caldi quello del baronetto della musica elettronica d´oltremanica James Blake e del poliedrico compositore/producer Matthew Dear. A far felici gli amanti della techno sarà sufficiente poi il solo nome di Tiësto, mentre i pià modaioli apprezzeranno sicuramente i futurismi dell´emergente dj D/R/U/G/S.

Per tutte le informazioni riguardanti line up, tickets e possibilità di alloggio: http://www.wayoutwest.se/en

Valentina Lonati

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.