Music Attitude

Flyzone Hard Day’s Morning

flyzone Hard Day’s Morning

Se un cd fosse giudicato solo dalla copertina avremmo un sacco di 10 al mondo. Purtroppo (o per fortuna) la musica, quella suonata, è quella che davvero conta in un progetto.“Le cose gratis sono sempre le migliori” dicevano gli anziani un tempo, consci che davvero all’epoca soldi non ce n’erano. I Flyzone arrivano così, gratis, sulle nostre scrivanie (o meglio, desktop, tanto per modernizzare un po’ la cosa) con 8 tracce in cui ritroviamo un miscuglio piuttosto vario di generi e stili. Passiamo dai filtri di “Black Blood” agli echi lontani di “In My Opinion”, che oscillano fra Alternative e Metal. La pecca più grande di questi pezzi è forse la semplicità: arpeggi già visti, accordi scontati, grandi richiami a influenze evidenti. Tutto questo, unito ad una parte cantata veramente poco ispirata e piatta, azzoppa un lavoro troppo semplicistico e votato all’alleggerimento. Sia chiaro, non è tutto da buttare, poiché la parte ritmica dell’accoppiata basso-batteria funziona tremendamente bene.

Marco Cella

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.