Music Attitude

Genocya Again

genocya_again_copertina_cd

I Genocya sono una band che, sebbene sia nata nel 1996 a Cuneo, causa cambi di vedute e line up, si ritrova solamente di recente ad essere in grado di comporre e registrare il loro primo album dal titolo “Again“. Lavoro piuttosto articolato e che ha il suo perchè: viste le varie influenze del gruppo (alcune anche molto distanti tra loro), il metal dei Genocya spazia dal symphonic al prog, passando per il crossover. Nulla di scontato e di facilmente eseguibile. Senza scendere in minimi particolari, poichè la ricchezza di generi è ampia e rende il tutto piuttosto di nicchia seppur originale, “Again” scorre via piuttosto fluido senza cadere in grossi passi falsi, la scaletta proposta è ben studiata e non annoia l’ ascoltatore. Assolutamente da segnalare “Badly Off“, la lenta “Gods” e l’ insolita “Lost Eyes” con dei bei giochi di melodia tra le due chitarre. Il livello dell’ intero lavoro proposto è spropositamente alto rispetto alla qualità sonora e alle orecchie dell’Ascoltatore Medio Italiano, qui si va oltre la musica solitamente diffusa nel settore Metal poichè il risultato di Again è definibile come un grosso calderone pieno di idee. Idee che devono essere amalgamate meglio ma che, sicuramente, se arrangiate e registrate con criteri superiori, possono indubbiamente confermare Genocya tra le migliori promesse del panorama.

Giovanni Corona

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.