Music Attitude

I Fasti Morula

morula i fasti_cover

I Fasti nascono nel 2008 e nel 2011 danno alle stampe questo breve EP di tre canzoni intitolato “Morula”: si esprimono attraverso un rock italiano che ricorda molto Il Teatro Degli Orrori. Soprattutto il timbro di voce del cantante de I Fasti è molto simile a quello di Pierpaolo Capovilla, anche se Rocco Brancucci si presenta più come narratore. E’ comunque un genere di rock sperimentale e indipendente ben elaborato, arrangiato con distorsioni e atmosfere elettroniche ben create ed intrecciate in armonia. Il gruppo sa esporre la propria idea di musica, i testi trattano di problemi e disagi sociali ed economici parlando di come denaro e religione controllano la vita dell’uomo nella monotonia quotidiana.

Attraverso le loro sonorità si può percepire che I Fasti stanchi di un paese che dorme, che necessita di cambiamenti importanti di cui tutti ne abbiamo bisogno, soprattutto per quanto riguarda la musica, che rispecchia i nostri animi e le nostre passioni. La band invita a riflettere benchè siano richiesti diversi ascolti prima di riuscire a entrare nelle profondità espressive del gruppo stesso…

Francesco Volpe

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.