Music Attitude

LeiBei In Cauda Venenum

leibei in cauda venenum

L’album “In cauda venenum” delle bolognesi LeiBei è un connubio di atmosfere e sonorità che arrivano dal noise-grunge della Seattle dei primi anni novanta, passando ovviamente per la Los Angeles delle L7, alla scuola italiana indie-Rock di inizio secolo. Il cantato in lingua madre è decisamente apprezzabile vista la scelta di testi mai banali con spunti molto interessanti. Il disco si articola su brani di diverso genere e aggressività, con lampi stoner accostati a trame più cantilenanti tipiche dell’indie-pop nostrano. Il gruppo ha un’ottima sezione ritmica, basti ascoltare brani quali, “Argentina mon amour“, interessante sia dal punto di vista ritmico-armonico che  di testo, o “Sticky man“, dotato decisamente di un ottimo groove.

Anche la sezione armonica si sposa bene con il resto del sound, gli arrangiamenti delle chitarre sono più o meno riusciti, il sound Pop-Rock o Post-Rock è buono, sicuramente comunicativo, ma quando bisogna veramente praticare violenza sulle chitarre mancano a tratti di cattiveria. Un encomio va sicuramente all’ottimo lavoro di mixaggio e post-produzione: la scelta dei suoni è impeccabile, la batteria è eccellente ed il sound perfora le casse. Aggiungiamo anche un artwork decisamente curato ed ecco creato un prodotto sicuramente competitivo.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.